04 ottobre 2021

3 caratteristiche da conoscere per scegliere gli infissi in PVC

Questa guida aiuterà il lettore a conoscere tutti gli aspetti principali degli infissi in PVC così che possa scegliere autonomamente il prodotto migliore per sé stesso.

Vuoi acquistare degli infissi in PVC con i diversi “Bonus” presenti in questo periodo ma non sai bene come orientarti in questo vasto mondo? Sei capitato nel posto giusto perché oggi ti insegneremo perché e come scegliere gli infissi in PVC.

Naturalmente noi di Polistamp ti mostreremo come scegliere un infisso in PVC di qualità visto che i nostri prodotti, realizzati esclusivamente in Italia, sono obbligati a rispettare stringenti regole prima di essere consegnati al cliente.

Ma andiamo al sodo!

Principalmente per scegliere i tuoi infissi in PVC devi conoscere le caratteristiche che permettono di definirlo un ottimo prodotto. Tali caratteristiche sono raggruppabili in 3 macro-categorie:

  • Qualità;
  • Design;
  • Posa in opera.
Finestre in PVC

Come scegliere infissi in PVC di qualità.

Prima di tutto è molto importante che ogni infisso che acquistiate abbia la certificazione CE. Questo marchio è un certificato di garanzia che definisce la qualità del vostro acquisto. Se il marchio CE non è disponibile o il venditore non è propenso a mostrarvelo è il segnale che il prodotto non è un prodotto di qualità.

Ma andando più nello specifico quali sono i criteri qualitativi che ci fanno capire come scegliere gli infissi in PVC? Dovremo controllare che il prodotto che stiamo scegliendo rispetti alcuni standard obbiettivi:

  • La trasmittanza termica;
  • La resistenza all’acqua, aria e vento;
  • L’isolamento acustico.

Come scegliere gli infissi in PVC in base: alla trasmittanza termica.

Questo punto è fondamentale perché non solo determina il beneficio che apporterete all’ambiente ma anche quello che apporterete al vostro portafoglio con il risparmio sulle bollette. Infatti, gli infissi in PVC hanno un’ottima capacità di ridurre la dispersione del calore in inverno e della frescura in estate (molto superiore a quella di infissi realizzati con altri materiali).

Gli infissi Polistamp raggiungono i maggiori valori di trasmittanza termica. Infatti, molti dei nostri serramenti hanno la possibilità di raggiungere il valore di 1.0 W/m2k anche con un normalissimo vetro standard (più il numero è basso più la trasmittanza termica sarà migliore).

Quindi, per esempio, durante un freddo inverno beneficiando degli infissi in PVC di Polistamp potrete mantenere l’edificio caldo più a lungo, fornendo di conseguenza un maggior benessere e un netto risparmio economico sul riscaldamento.

Come scegliere gli infissi in PVC in base: alla resistenza all’acqua, aria e vento.

Quante volte ti è capitato durante una forte giornata di pioggia di dover correre ad asciugare l’acqua che è entrata dalle finestre? A me mai, vuoi sapere perché? Semplice, perché ho scelto infissi in PVC di qualità che sono stati inseriti nella classe 9A (la classe più bassa è la 1°).

9A determina la capacità del nostro infisso in PVC di bloccare il passaggio dell’acqua di fronte a forti piogge con venti pari a 110 km/h. Praticamente sarete certi di potervi godere il rilassante rumore della pioggia senza dover correre per la casa ad asciugare i pavimenti!

Come scegliere gli infissi in PVC in base: all’isolamento acustico.

Il luogo esterno in cui ci troviamo non dovrebbe determinare il comfort del nostro edificio. Vivere vicino ad una ferrovia, una discoteca o un luogo molto trafficato non deve assolutamente essere un motivo di stress.

Una finestra in PVC di qualità e ben strutturata riesce a isolare acusticamente molto meglio rispetto ad altri materiali. Per questo alcuni nostri prodotti raggiungono un isolamento acustico di classe 6 che rappresenta la miglior classificazione ottenibile.

Questa caratteristica dipende dalla struttura generale del serramento. Infatti, non sarà solo la struttura in PVC a determinare l’isolamento acustico ma anche il vetro a cui è abbinata e l’abilità nel montaggio.

Ti poptrebbe interessare anche
Serramenti dante
Serie Dante

Arredamento, comfort e stile dei serramenti in PVC

SCOPRILA
Serramenti caravaggio
Serie Caravaggio

Serramenti dalle forme morbide e dalle geometrie sinuose

SCOPRILA
Serramenti giotto
Serie Giotto

Design, eleganza e stile in un unico serramento

SCOPRILA

Come scegliere gli infissi in PVC: l’importanza del design.

L’estetica è sicuramente un fattore determinante. Gli infissi in PVC devono essere scelti con cura anche a causa della loro lunga durata nel tempo. Diventerebbe molto difficile convivere per diversi decenni con infissi che non si adattano piacevolmente al nostro edificio.

Per questi motivi Polistamp ha deciso di:

- fornire decine di colori per soddisfare ogni tipo di esigenza;

- dare la possibilità di realizzare bicolori a costi della pellicola standard;

- modificare la struttura del serramento in base all’esigenze del cliente.

Come scegliere gli infissi in PVC: l’importanza della posa in opera.

Serramenti in PVC

Una finestra di qualità si differenzia anche nel montaggio. Infatti, il miglior infisso montato in maniera approssimativa perderà gran parte delle sue migliori qualità.

La qualità del prodotto deve andare di pari passo con la qualità della posa in opera. Di conseguenza Polistamp forma i propri agenti così che riescano ad esaltare le caratteristiche dei propri serramenti.

L’esperienza di Polistamp ci permette di sapere come formare un’agente in modo che possa fornire sempre il miglior servizio per i nostri clienti.

Affidarsi ad un servizio approssimativo e basato su poca esperienza potrebbe creare grandi problemi futuri che comporteranno una grossa perdita di tempo e denaro.

Conclusioni.

Come hai potuto notare dalla descrizione, scegliere un infisso in PVC non è affatto semplice. Abbiamo creato questo blog per informare al meglio il lettore così che possa decidere autonomamente.

Ricorda che i nostri uffici saranno sempre pronti ad indirizzarti dai nostri rivenditori (info@polistamp.com), quest’ultimi seguiti da agenti Polistamp altamente formati, pronti a darti una mano e a guidarti nella tua valutazione.

Adesso che conosci l’importanza degli infissi in PVC non ti resta che fare la tua scelta. In più fino a fine 2021 potrai ottenere uno sconto in fattura del 50% (probabilmente lo sconto verrà ampliato fino a 2022) scopri come cliccando qui!

Scopri anche i serramenti in alluminio cliccando qui!

Ti poptrebbe interessare anche
Serramenti galileo
Serie Galileo

Un serramento che trasforma la luce in protagonista

SCOPRILA
Serramenti raffaello
Serie Raffaello

Un design diverso per il nostro ambiente

SCOPRILA
Serramenti michelangelo
Serie Michelangelo

Risparmio energetico e tecnologia

SCOPRILA
Dedicato ai rivenditori
Unico referente per alluminio, pvc e oscuranti
Vantaggi unici con un programma che fornisce strumenti esclusivi dedicati e pensati per rivenditori e showroom.
Scopri di più
Materiale marketing polistamp
Richiedi informazioni