07 marzo 2022

Infissi Schüco: la nostra opinione

Vi siete imbattuti nella famosa marca Schüco ma vorreste il consiglio di un esperto? Allora questo blog fa sicuramente al caso vostro. Prenderemo in esame tutte le caratteristiche dei profili Schüco in alluminio e v’illustreremo perché noi di Polistamp abbiamo scelto questo marchio per costruire i nostri infissi.

Infissi Schüco: la storia

Schüco nasce nel 1951 a Porta Westfalica grazie a Heinz Schürmann. L’azienda inizia come un progetto familiare e conta solamente 5 dipendenti, presto però i loro prodotti diventano i più richiesti sul mercato tedesco. Questo porta all’apertura di nuove sedi a Stoccarda, Amburgo, Düsseldorf e Francoforte. Dal 1958 il suo mercato diventa internazionale e ad oggi Schüco conta più di 4.800 collaboratori e 12.000 aziende collaboranti attive che operano in più di 80 paesi.

L’alluminio: comfort, sicurezza, design e sostenibilità ambientale

Shüco per il mercato italiano propone profili in alluminio altamente innovativi che permettono la realizzazione di infissi (porte, finestre, scorrevoli e facciate) in grado di incrementare il confort, la sicurezza e il design degli edifici, senza tralasciare la sostenibilità ambientale.

Finestre Schuco in alluminio

Il comfort

Il Confort abitativo è determinato da precisi parametri, come l'isolamento termico e acustico e l'ingresso di luce naturale. Gli infissi in alluminio ottenuti dai profili Schüco hanno l’obbiettivo di apportare un miglioramento quotidiano della qualità della vita, anche in modo "smart" e automatizzato; risultando così più semplici da utilizzare e di facile movimentazione.

La sicurezza

In ogni edificio i punti più deboli e accessibili sono proprio le porte e le finestre, Schüco propone l'installazione di serramenti antintrusione e antieffrazione efficaci, che sappiano resistere non solo ai tentativi di rottura basati sulla forza fisica, come calci o spallate, ma anche a tentativi di scasso effettuati con tenaglie, cacciaviti e cunei.

Il Design

Il nome Schüco è sinonimo come nessun altro in edilizia di eleganza e modernizzazione. Le soluzioni Schüco uniscono a qualità e robustezza un design straordinario. Elementi che normalmente sono a vista, grazie ai prodotti Schüco si possono nascondere. Le cerniere, i meccanismi antintrusione e di automazione, possono essere integrati all'interno di porte e finestre, mantenendo così inalterato lo stile, la linearità e l’eleganza del serramento.

Serramenti Schuco in alluminio

Sostenibilità ambientale

Gli edifici consumano circa il 40 % dell'energia prodotta nel mondo. La costruzione e l'esercizio degli edifici sono anche i principali responsabili dell'emissione dei gas serra. Schüco riduce l’impatto ambientale utilizzando materiali ecologici innovativi, è infatti il primo produttore di profili in grado di realizzare finestre in alluminio omologate, con una consistente percentuale di materia prima proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, nelle componenti in plastica sostituisce parzialmente la materia prima proveniente da fonti fossili.

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo spiegato perché gli infissi costruiti dai profili Schüco vengono considerati tra i migliori serramenti in alluminio esistenti sul mercato. Grazie ai materiali di utilizzo, la struttura, il risparmio nel lungo termine e l’estetica questi infissi riescono a differenziarsi da tutti gli altri (tutto questo deve essere abbinato ad una messa in posa di qualità, come quella fornita da Polistamp).

Insomma ti sei convinto che questi infissi sono il prodotto giusto per te?

Contattaci a info@polistamp.com per avere informazioni sul rivenditore più vicino a te e poter usufruire di una visita gratuita!

Potrebbero interessarti anche i nostri infissi in PVC? Clicca qui per vedere il nostro articolo!

Dedicato ai rivenditori
Unico referente per alluminio, pvc e oscuranti
Vantaggi unici con un programma che fornisce strumenti esclusivi dedicati e pensati per rivenditori e showroom.
Scopri di più
Materiale marketing polistamp
Richiedi informazioni